Plugin di codifica gratuito
WPBeginner ha sviluppato Insert Headers and Footers, un plugin che puoi utilizzare per inserire codice per le Twitter cards, il pixel di Facebook, CSS personalizzato e altri nell'intestazione o nel piè di pagina del tuo sito WordPress. Il plugin è compatibile con WordPress 4.6 e versioni successive. Supporta anche la versione PHP 5.2 e successive. Puoi scaricarlo gratuitamente in 22 lingue.
Non avrai bisogno di modificare i file del tuo tema con questo plugin, ma ti permetterà di inserire script da un unico punto. Le opzioni alternative a questo plugin includono Header Footer Script Loader, My Header Footer e AddFunc Head and Footer Code.
Caratteristiche del plugin
Insert Headers and Footers semplifica l'inserimento di script nelle aree dell'intestazione o del piè di pagina. Puoi utilizzarlo per inserire codici per le Twitter card, il pixel di Facebook e il CSS personalizzato. Supporta qualsiasi codice o script, incluso HTML e Javascript.
Il plugin ti consente di disabilitare queste aree su pagine selezionate utilizzando filtri booleani. A seconda del filtro, disabiliterà la stampa sull'intera pagina o solo per l'intestazione o il piè di pagina della pagina specificata.
Come utilizzare
Nel tuo dashboard di WordPress, vai su Impostazioni e poi su Insert Headers and Footers. Si aprirà una schermata semplice con tre blocchi in cui puoi aggiungere i tuoi script:
- 'Script nell'intestazione' aggiunge gli script alla sezione .
- 'Script nel corpo' aggiunge gli script sotto l'inizio del tag .
- 'Script nel piè di pagina' aggiunge gli script sopra il tag di chiusura .
Una volta inseriti tutti gli script necessari, fai clic su Salva. Per controllare, visualizza la pagina nel front-end e clicca con il tasto destro per "Visualizza sorgente pagina". Cancella la cache del tuo browser e del sito se non vedi il codice.
Vantaggi del plugin
Il plugin rende più veloce l'editing dei codici e previene gli errori poiché limita la possibilità di eliminare o posizionare il codice nel posto sbagliato durante la modifica dei file del tema. Mantiene le tue modifiche quando il file del tema viene aggiornato. È semplice tenere traccia di tutti i tuoi script visualizzandoli nel dashboard di WordPress.
Aggiungi codice all'intestazione e al piè di pagina
Il plugin Insert Headers and Footers è un modo facile per inserire codici in queste aree. Ha il vantaggio di ridurre gli errori di modifica o cancellazione dei codici nei file del tema. Puoi anche disabilitarli su pagine specifiche.
L'ultima versione migliora l'esperienza utente nella pagina Impostazioni per un'installazione personalizzata di WordPress. Inoltre, ha corretto il CTA delle impostazioni che viene mostrato solo agli utenti che visitano la pagina delle impostazioni.